News del
22/12/2017Come pulire la casa durante le feste
Oramai mancano pochi giorni e inizierà il periodo delle feste!
Per molti un periodo tanto atteso e temuto allo stesso tempo, un periodo di preparativi, momenti in famiglia, molto tempo trascorso in cucina, i figli a casa da scuola, cene e pranzi … e chiaramente tutto questo via vai ha delle conseguenze sull’ordine e la pulizia della tua casa.
Allora sorge la domanda: “Vi è qualche segreto o trucco per mantenere in ordine e pulita la casa durante le feste?”
Feste e pulizie, che fare?
Con l’andirivieni di questi giorni vi sono alcune zone dell’appartamento che potrebbero finire per sembrare più un campo di battaglia che una casa.
Una cucina stracolma di tutto e perennemente in funzione, una sala disordinata, il bagno da lavare, per non parlare dei pavimenti.
Come sopravvivere?
Il primo segreto è che ognuno in casa, faccia la sua parte.
Questo voler dire, che ogni componente della famiglia dovrà collaborare affinché in casa ci sia tutto in ordine, non lasciando quindi le proprie cose in giro, ed evitando di sporcare inutilmente.
Ad esempio, una semplice regola per non sporcare troppo i pavimenti, è quella di stare in ciabatte quando siamo in casa. A questo proposito, anche se alle nostre latitudini non siamo molto abituati, sarebbe buona abitudine tenere alcune paia di ciabatte da offrire a quegli amici o parenti con cui siamo maggiormente in confidenza. In questo modo eviteremo, soprattutto nei giorni di pioggia e neve, di dover lavare ripetutamente i pavimenti ad ogni visita.
Non sporcare!
Ricorda che evitare di sporcare ti eviterà di sprecare tempo per pulire e ti permetterà di gustarti questo periodo!
Cosa significa? Immaginiamo che dei parenti ti vengano a trovare, dove offrirai loro una fetta di dolce? Sul divano? O al tavolo? Dove pensi che si potrebbe sporcare di più?
Un’altra buona regola è, se possibile, raccogliere subito le briciole o aspirarle, in questo modo eviteremo di portarle in giro per la casa! Ricorda, se non sporchi risparmi tempo e stress!
Un altro segreto, è avere sempre gli strumenti per pulire a portata di mano. Un panno in microfibra per rimuovere la polvere o piccoli residui di sporco. Dello sgrassatore pronto all’uso, una scopa e paletta, un mocio.
Piccoli interventi fanno risparmiare tempo e stress!
Che dire del bagno? Per avere il bagno sempre in ottime condizioni, al mattino o alla sera basterà una passata veloce con un panno in microfibra e uno spray igienizzante sui sanitari e il lavabo. Inoltre, per evitare l’accumulo dei batteri e che il wc ingiallisca, usa regolarmente della candeggina in gel, e così il bagno sarà sempre pulito e igienizzato, a prova di visite improvvise.
Speriamo che questa news possa esserti utile specialmente in questo periodo.
Se desiderate contattarci per ricevere ulteriori informazioni, noi di Euroclean Servizi saremmo pronti a rispondere a qualsiasi vostra domanda, potete contattarci compilando questo form