Intervento
30/03/2023Pulizia parchi fotovoltaici in provincia di Verona
Pulizia pannelli fotovoltaiciCon l’avvicinarsi della primavera è giunto il momento di pulire i propri impianti fotovoltaici, ecco quindi alcuni recenti interventi di pulizia parchi fotovoltaici in provincia di Verona.
Ma quando è il momento migliore per pulire il proprio impianto fotovoltaico e come siamo intervenuti per effettuare la pulizia di questi impianti fotovoltaici di grandi dimensioni?
Quando pulire il proprio impianto fotovoltaico?
La pulizia dell'impianto fotovoltaico dipende dalle condizioni ambientali e climatiche della zona in cui si trova l'impianto.
In generale, si consiglia di effettuare la pulizia almeno una volta all'anno, preferibilmente in primavera, per garantire una maggiore efficienza dell'impianto.
Tuttavia, se l'impianto si trova in una zona con alte concentrazioni di polvere, smog, pollini o altre sostanze inquinanti, caratteristiche della pianura padana in cui viviamo, la pulizia potrebbe essere necessaria con maggiore frequenza, anche ogni 6 mesi.
Solo in questo modo si potrà usufruire del pieno potenziale del proprio impianto fotovoltaico.
Come siamo quindi intervenuti per pulire due parchi fotovoltaici ad Affi e Sandrà in provincia di Verona?
Pulizia parchi fotovoltaici in provincia di Verona
La pulizia di un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni come in questo caso per i parchi fotovoltaici di Affi e Sandrà, richiede un approccio professionale e attrezzature specifiche.
In questo caso abbiamo deciso di intervenire utilizzando il nostro robot per la pulizia degli impianti fotovoltaici.
La pulizia di parchi fotovoltaici con l'uso di robot è sicuramente la soluzione migliore.
Questi robot sono progettati per muoversi in modo autonomo sui pannelli fotovoltaici e pulirli utilizzando acqua e detergenti specifici, come l’acqua pura prodotta nella nostra stazione mobile, senza causare danni ai pannelli stessi.
L'utilizzo del nostro robot per la pulizia dei parchi fotovoltaici presenta numerosi vantaggi, tra cui:
- Efficienza: può infatti coprire grandi aree in tempi ridotti, risparmiando tempo e riducendo i costi di manodopera.
- Sicurezza: elimina il rischio di cadute o incidenti per gli operatori che si muovono sui pannelli.
- Pulizia accurata: è in grado di rilevare e pulire le macchie in modo preciso, garantendo una pulizia accurata e uniforme.
- Risparmio di acqua: il nostro robot utilizza una quantità di acqua limitata e la distribuisce in modo uniforme sui pannelli, riducendo lo spreco di acqua.
L’intero intervento si è concluso con la massima soddisfazione della committenza.
Euroclean Servizi di pulizia parchi fotovoltaici
Noi di Euroclean Servizi di pulizia siamo specializzati nella pulizia di impianti fotovoltaici e nella pulizia parchi fotovoltaici proprio grazie all’utilizzo di strumenti professionali tra cui il nostro robot per la pulizia di pannelli fotovoltaici.
Nel ricordarvi quanto sia importante affidarsi a personale specializzato nella pulizia di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni per garantire una pulizia efficace e sicura, vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni o per prenotare la pulizia del vostro impianto fotovoltaico domestico o industriale, compilando il form che trovate a questa PAGINA.
Seguiteci inoltre sui nostri canali social: