News del
12/10/2021Pulizia facciate in ALUCOBOND ®
ALUCOBOND ® è il primo pannello composito in alluminio concepito per impieghi in architettura ed edilizia.
Lo possiamo trovare installato come rivestimento su facciate di edifici sia industriali che residenziali/uffici e tra i vari punti di forza che presenta, vi è anche quello di poter mantenere nel tempo il suo aspetto originale, specialmente se viene sottoposto ad una regolare manutenzione che comprende la pulizia delle facciate in ALUCOBOND®.
Un materiale unico
ALUCOBOND ® è un pannello composito costituito da due lamiere esterne di alluminio e un nucleo di sostanze minerali difficilmente infiammabili e quindi ignifughe, in grado di garantire una qualità sostenibile e di soddisfare i massimi requisiti artistici.
Quando viene impiegato come rivestimento della facciata di un edificio, spicca per le sue eccellenti proprietà, quali perfetta planarità, varietà delle superfici e dei colori ed eccellente duttilità.
Ed è proprio grazie alle sue qualità, principalmente la possibilità di elaborazione, creare quindi forme e geometrie uniche, e alla sua struttura dai costi contenuti, che si sta imponendo come soluzione ideale per qualsiasi tipo di progetto edile.
Inoltre vi è la possibilità di operare direttamente in cantiere con strumenti disponibili in commercio e di decorare in molti modi diversi il proprio progetto conferendogli un aspetto unico.
A questo va aggiunta la straordinaria resistenza del materiale legante, che si mantiene intatto per anni senza bisogno di investimenti supplementari.
Pulizia facciate in ALUCOBOND ®
Chiaramente come tutte le superfici esterne, anche le facciate in ALUCOBOND® sono soggette ad accumulare smog e polveri, che ne possono rovinandone l’estetica.
E qui entrano in gioco le qualità uniche di questo materiale.
In quanto essendo di fatto un rivestimento in alluminio, può essere riportato al suo aspetto originale semplicemente effettuando una pulizia della facciata.
Noi di Euroclean Servizi S.r.l. possiamo intervenire per effettuare le pulizie delle facciate in ALUCOBOND ®.
La pulizia delle facciate rientra nella normale manutenzione che le facciate in ALUCOBOND® necessitano al fine di garantirne la durata nel tempo.
Generalmente questo è un intervento da effettuare al massimo ogni 10 anni e prevede l’uso di un prodotto detergente nebulizzato sulla superficie e lasciato agire per alcuni minuti, a cui fa seguito un lavaggio ad alta pressione con acqua pura dell’intera facciata.
Il risultato è una superficie completamente pulita, senza macchie da smog o aloni.
Se desiderate ulteriori informazioni su come effettuare la pulizia delle facciate in ALUCOBOND® o ricevere un preventivo potete contattarci compilando il form che trovate a questa PAGINA.
Euroclean servizi srl