News del
20/07/2016Pulizia telefono: è davvero necessaria?
L’ufficio non è solo un luogo di lavoro ma anche di rappresentanza per l’azienda. La sua pulizia perciò merita particolare attenzione in quanto “biglietto da visita” dell’azienda.
Detto questo spesso, quando valutiamo il lavoro che fa l’impresa che si occupa delle pulizie, spesso tra le cose che prima balzano all’occhio ci sono la lucentezza dei vetri, che i cestini siano svuotati, che non ci siano ragnatele negli angoli e la pulizia del pavimento e dei bagni.
Ma ti sei mai soffermato a pensare che proprio perché questi sono i lavori che tutti notano è difficile che un’impresa li trascuri e che dunque quello che fa la differenza tra un’impresa e un’altra sia in realtà l’attenzione ai dettagli?
A cosa mi riferisco? Pensa per esempio agli oggetti che compongono la scrivania. Il tuo computer, la tastiera, un porta penne, cartelline varie, il TELEFONO … Sì, proprio il telefono è uno tra gli oggetti più sporchi, il nido ideale per la proliferazione di batteri.
Ed è presto detto il perché. Il telefono è l’apparecchio più vicino alla nostra bocca e al nostro orecchio e questo lo rende soggetto all’attacco dei batteri.
Perciò, se ti avvali di un’impresa di pulizie per la cura del tuo ufficio, ti sei chiesto se si occupa anche della pulizia telefono?
Ma in che cosa consiste in pratica?
Ecco alcune buone norme per eseguire una corretta pulizia telefono:
- Prevenzione: prima di tutto cerca di usare il telefono con le mani pulite e magari tieni sempre a portata di mano un disinfettante per le mani.
- Pulisci l’intera superficie del telefono con una salvietta inumidita di un detergente multiuso.
- Ora tocca alla cornetta. Qui il detergente multiuso non è sufficiente. Passa un disinfettante sull’auricolare e sulla bocca. (Meglio se ripeti quest’operazione anche sul tastierino numerico) E se non hai a disposizione del disinfettante potresti utilizzare del semplice alcool.
- Se non ti occupi infine in prima persona della pulizia telefono della tua scrivania, assicurati che quest’operazione venga effettuata almeno una volta alla settimana dal chi si occupa delle pulizie dei tuoi uffici.
Al lavoro ci passiamo una buona fetta della nostra giornata. Un ambiente pulito e salubre ti renderà la giornata migliore, non credi?
A presto
Il team di EUROCLEAN SERVIZI