News del
09/08/2017Pulizia tende in PVC
Oggi polvere, sporcizia, smog e altri fattori ambientali sono presenti nella nostra vita e si depositano anche sulle nostre tende in PVC contribuendone al deterioramento.
Tende in PVC, come averne cura
Oggi le tende in PVC, sono costruite con materiali di alta qualità, e questo le rende resistenti in linea generale a muffe, scolorimento e anche a polveri e agenti inquinanti.
Questo risulta vero però, se da parte nostra siamo pronti ad effettuare delle accurate e regolari operazioni di manutenzione, che includano una regolare pulizia delle tende stesse.
Generalmente le nostre tende possono essere pulite con una spugna non abrasiva, prestando attenzione a non graffiare il telo stesso perché, così facendo, lo potremmo rovinare irrimediabilmente.
Anche l’uso del detergente adatto è un fattore importante. In linea di massima vorremmo usare un detergente non troppo aggressivo, perché in tal modo si andrebbe ad intaccare il trattamento impermeabilizzante del tessuto stesso.
Fai da te o rivolgersi a una ditta specializzata?
Diciamo che noi personalmente possiamo pulire le nostre tende fino ad un certo punto.
E’ difficile immaginare che decidiamo di smontare completamente la nostra tenda per pulirne il telo, specialmente se è motorizzata, e poi rimontare il tutto.
Per fare una pulizia approfondita, consigliata ogni 2 – 3 anni, generalmente è meglio affidarsi a dei professionisti, i quali smonteranno il telo dalla struttura, lo laveranno, provvedendo anche ad un’adeguata asciugatura, ripristinando anche il trattamento impermeabilizzante e provvederanno poi a rimontare il tutto, regolando la tensione del telo e dei finecorsa.
L’unico effetto collaterale di questa operazione professionale, è che per qualche giorno rimarremo senza la nostra tenda!
Quindi, è buona pratica, programmare questa operazione in un periodo dell’anno in cui non abbiamo necessità di usare frequentemente la nostra tenda in PVC.
Un’altra soluzione è quella che proponiamo noi di Euroclean Servizi S.r.l..
La pulizia delle tende in PVC mediante l’uso di idrospazzole rotanti e aste telescopiche in carbonio.
Questa soluzione ci permette di pulire in maniera ottimale le superfici, evitando in questo modo lo smontaggio della struttura e abbattendo i costi d’intervento.
Ora grazie anche alla nostra nuova officina mobile attrezzata per il lavaggio degli impianti fotovoltaici, possiamo quindi offrire la pulizia delle tende in PVC. https://www.eurocleanservizi.com/interventi-pulizie/pulizia-tende-e-verande-in-pvc/
Manutenzione quotidiana
Alcune semplici pratiche quotidiane ci permetteranno comunque di garantire la durata della nostra tenda in PVC:
- Non riavvolgere e lasciare chiusa a lungo la tenda da sole quando e bagnata
- Rimuovi l’eccesso di polvere dalla tenda da sole
- Non usare detergenti aggressivi o antimuffa
- Rimuovere sempre le foglie che si accumulano sulla tenda ed eliminare gli insetti
Leggi di più qui: http://www.tende-ravini.com/blog/come-fare-manutenzione-alla-tua-tenda-da-sole-senza-smontarla
Speriamo che questo articolo ti sia stato utile, comunque se desideri contattarci per ricevere ulteriori informazioni, noi di Euroclean Servizi S.r.l. saremmo pronti a rispondere a qualsiasi tua domanda. Puoi contattarci compilando questo form – https://www.eurocleanservizi.com/contattaci/
Nel frattempo ti inviamo i nostri più cari saluti
Il Team di Euroclean servizi srl